Implantologia guidata
Lo sviluppo delle tecnologie digitali e dei software applicati all’odontoiatria ha reso possibile la semplificazione delle terapie implantari. Mediante un esame radiografico del cavo orale e delle scansioni digitali delle arcate dentarie è ora possibile, utilizzando un software specifico, pianificare la riabilitazione protesica e decidere la posizione degli impianti virtualmente prima ancora di eseguire l intervento.
Il chirurgo grazie a questa pianificazione inserirà gli impianti usando una guida realizzata mediante una stampante 3d che renderà l’intervento semplice e predicibile. I vantaggi di questa procedura sono legati alla precisione del metodo che consente di pianificare la riabilitazione con estrema accuratezza, sfruttare al meglio i volumi ossei a disposizione ed evitare i rischi di malposizionamento implantare da parte del chirurgo.
Inoltre sarà possibile anche ridurre l’invasivita’ chirurgica ed il dolore post operatorio percepito dal paziente. Ricordatevi che non pianificare equivale a pianificare il fallimento per cui tutto il tempo investito in questa fase del trattamento nella implantologia guidata sarà garanzia di successo nelle fasi successive.
SPECIALISTA DEDICATO